
Nuova versione AlgoPower
2.5
La
nuova versione di AlgoPower si arricchisce
di nuove funzionalità ed
ora comprende:
Ricerca
automatica delle ruote di calcolo e di giocata
Calcolo
opzionale in base all'Indice mensile
Nuova
tabella per la consultazione delle estrazioni e ricerca numeri
Ottimizzazione
del calcolo algoritmi
Nuovo
metodo bonus aggiuntivo
Sommativo per ambi by Nelson
Da
questo link è possibile
scaricare la versione dimostrativa che funzionerà con la sola
limitazione degli archivi estrazioni non aggiornabili
Oltre alla metodologia principale
AlgoPower 2.5 sono presenti anche diverse
funzionalità che ci permetteranno di aggiornare e consultare
gli archivi delle estrazioni del lotto a partire dal 7/1/1871. A tal
proposito è possibile scaricare il
dettagliato
manuale in .pdf

AlgoPower 2.5

Questa metodologia di gioco si basa su sofisticati calcoli
algoritmici svolti sui quadri estrazionali del gioco del lotto, alla
ricerca di numeri, somme e distanze che hanno dato risultati degni
di nota.
E’ necessario inserire alcune informazioni di base per iniziare
l’elaborazione:

Intervallo di ricerca: Si può scegliere tra 2 date definite
(default 1 anno a retrocedere dall'ultima estrazione inserita)
oppure un numero preciso di sortite (default 10 e fino a 99), a
retrocedere dalla data finale.
Accanto alle date di inizio e fine appare anche l'indice della
data scelta, in ogni caso per avere una visuale di tutti gli indici
è possibile usare la procedura nel menù "Estrazioni/Tabella
estrazioni" premendo il pulsante in alto a sinistra in quella
tabella.

- Ruota/e di ricerca, anche tutte (riga superiore) dove verrà
rilevata l’uscita del numero/somma/differenza spia
- Ruota/e di gioco, (riga inferiore) dove andrà giocata la
previsione
E’ anche possibile avviare una ricerca automatica: premendo il
tasto dedicato appariranno le scelte che si potranno fare nella
ricerca automatica.

Innanzitutto scegliere le ruote di ricerca e le ruote di gioco da
confrontare, poi selezionare:
- Ruote di ricerca in simultanea 1/2/Tutte assieme
Scegliendo 1 (default) o 2 verranno alternate le
ruote di ricerca scelte in precedenza, scegliendo Tutte assieme
verranno considerate TUTTE le 10 ruote classiche in contemporanea,
mentre la NZ verrà considerata solo se premuta
- Ruote di gioco in simultanea 1/2/3
Verranno incrociate 1/2/3 ruote alla volta, ovviamente i tempi di
elaborazione si incrementeranno esponenzialmente
- Considera i primi 1,2 o 3 algoritmi di ogni lista
Verranno riportati i primi 1/2/3 algoritmi per ogni confronto
generato della procedura automatica
Questa procedura può necessitare di elevati tempi di elaborazione,
che dipenderanno dal quantitativo di ruote che si vorranno
incrociare. In tutti i casi in cui si desidera interrompere in
anticipo l’elaborazione, premere e tenere premuto il tasto <ESC>

Cosa ricercare: Numero o somma o differenza spia, alla cui
sortita verranno analizzati i quadri estrazionali

Tipologia spia: si può scegliere tra
- numero fisso (o somma/differenza) ed eventuale posizione
estrattiva (solo per numero fisso, anche più di una) se si seleziona
il relativo flag “Pos. determinata”
- tutti i numeri (o somma/differenza), li verifica tutti
- numeri (o somma/differenza) usciti il GG/MM/AAAA su una sola ruota
di ricerca - se si seleziona più di una ruota l'opzione non è
disponibile, se si seleziona “numeri”, si ha anche la possibilità
di ricercarli nella stessa posizione estrattiva dell’estrazione
indicata, spuntando il flag “Stessa posizione”

Colpi di gioco: valori ammessi da 1 a 30 (default 6) - se si
spunta il flag "Controlla le ultime x estrazioni" (x sono i colpi
scelti), il programma verifica anche quelle, nonostante il numero di
colpi successivi non arrivi a quello impostato.

Indice mensile: selezionabile tramite la casella a discesa
accanto ai colpi di gioco: per default sono selezionati tutti, ma è
possibile sceglierne uno a piacimento, oppure con la voce "Ultima"
si può scegliere l'ultima del mese, qualunque sia l'indice (che di
solito può essere 16-17-18-19...)
Scegliendo un indice, verranno considerati solamente i casi in
cui la condizione si sia verificata in quell'indice (ad es. la
sortita del n. 1 su BA) e, ovviamente, l'analisi degli "x" colpi
successivi partirà dall'estrazione immediatamente successiva.

Validità algoritmo: da usare preferibilmente per il gioco della
sola ambata capogioco in posizione determinata. Per default sono
tutte selezionate (colore giallo delle relative posizioni),
premendole si deseleziona la posizione corrispondente (colore rosso)
Premendo il tasto inizia
l'elaborazione.
Nella lista "Algoritmi trovati" si ha una quantità
variabile di risultati, secondo il tipo di elaborazione scelta,
ordinata per % di presenze, ma ordinabile anche per una delle altre
colonne cliccando sul titolo della colonna stessa (ad es. un click
su "numero", ordina per numero crescente, un altro click decrescente
ecc.)

Nella lista si trovano nell'ordine le seguenti colonne:
- Descrizione dell'algoritmo trovato
- Pres./quantità: la presenza viene incrementata quando in
uno qualsiasi dei colpi di gioco viene rintracciato l'algoritmo,
quindi se ci sono 10 sortite del numero spia e 10 presenze significa
che l'algoritmo è SEMPRE uscito entro i colpi di ricerca; al
contrario la quantità è il numero delle sortite TOTALI nei colpi di
ricerca - a parità di presenze è preferibile un numero maggiore di
quantità. Se si sceglie “1 colpo successivo”, le presenze sono
sempre uguali alla quantità.
- % Presenze: è la percentuale data dal rapporto tra le
sortite del n. spia e le presenze dell'algoritmo
- Numero (o somma o differenza): il numero spia
- Sortite: le sortite totali della spia
Facendo click su uno degli algoritmi della lista “Algoritmi
trovati" (descrizione algoritmo), lo si inserisce come
capogioco.
Una volta inserito l’algoritmo capogioco, è possibile
abbinare altri algoritmi (da 1 a 15, default 3) per il gioco di
ambo, selezionati tra i più frequenti sortiti a fianco dell’algoritmo
capogioco:

se si preme il pulsante vengono
ricercati gli algoritmi (default 3, range 1-15) sortiti più
frequentemente accanto al capogioco, e inseriti nella lista
Algoritmi abbinati; il pulsante cancella
la lista.
Opzionalmente si possono ricercare anche “numeri abbinati al
capogioco” che vengono ricavati dalle sue sortite precedenti nel
periodo di ricerca impostato, e inseriti nella lista N. abbinati
. Va ricordato che questi numeri NON faranno parte dei report sulle
vincite che vedremo più avanti.

Una volta scelto il capogioco e gli eventuali abbinamenti, si
possono stabilire i numeri in gioco alla data indicata (ci può
muoverei con le freccette < e > oppure inserire
manualmente la data).

premendo il pulsante vengono
mostrati i numeri da giocare - se uno degli abbinamenti è uguale al
capogioco oppure ad un altro degli abbinati, viene considerato il
suo laterale superiore (+ 1).

La procedura avvisa anche se alla data indicata non è presente il
numero/somma/differenza spia, visto che il calcolo dei numeri da
giocare viene effettuato sul quadro estrazionale in cui è sortita la
spia.
Premendo il pulsante si
accede ad un interessante report riepilogativo, riportato qui sotto,
della tecnica selezionata, che ci mostra tutti i dettagli del caso.

All’interno del report premendo si
accede ad un ulteriore finestra con il dettaglio delle vincite
conseguite

Come già accennato, la procedura NON tiene conto dei “numeri
abbinati al capogioco”.
In tutti i casi in cui si voglia fermare l’elaborazione in
anticipo, premere e tenere premuto il tasto <ESC>.
Metodo sommativo per ambi by Nelson

Questo interessantissimo metodo bonus ideato dall’amico Nelson,
si basa anch’esso su algoritmi e matematica sommativa: il suo scopo
è quello di incrociare (con relativi addendi) tutti i 55 numeri che
fanno parte della base estrazionale ed effettuare la ricerca nelle
estrazioni passate per verificare quale algoritmo ha avuto
riscontri.
Si vanno ad analizzare la bellezza di 12.028.500
combinazioni!
I parametri da inserire sono:
Intervallo di simulazione
- la data (ultima) alla quale effettuare la scansione, che per
default è la data dell'ultima estrazione presente in archivio. Ci si
può muovere avanti e indietro con le freccette laterali oppure
inserendo direttamente la data desiderata. Accanto alla data appare
il suo numero di indice mensile, si può retrocedere fino
all’anno 1945.
Il programma lavora anche con le 10 ruote classiche se vengono
interessate le estrazioni antecedenti il mese di maggio 2005, data
di inizio estrazioni della ruota Nazionale.
-
casella
input numero di cicli (da 1 a 99)
-
casella
input numero colpi (da 1 a 99)
-
casella a
discesa di scelta dell'indice mensile
-
Il
pulsante Vedi data inizio serve a verificare la data fino
alla quale si retrocederà (non è comunque necessario premerlo,
la procedura calcola automaticamente tale data)
-
in basso,
sotto la lista, si può inserire il quantitativo di algoritmi
da rilevare (da 1 a 999)
Una
volta lanciata l'elaborazione con la freccia verde, nella lista
principale si avranno:
-
Algoritmo
-
Casi positivi e relativa percentuale (le presenze nei
vari cicli)
-
Casi negativi e relativa percentuale
-
Quantità, che potrebbero essere uguali o superiori alle
presenze, visto che conteggiano i risultati multipli all'interno
dello stesso ciclo
-
Numeri al xx/xx/xxxx dove la data è impostata sull'ultima
estrazione in archivio con il medesimo indice mensile scelto.
Accanto ai numeri calcolati, se ne esistono di uguali, viene
riportato tra parentesi il relativo quantitativo che ti mostra
il numero di algoritmi con la stessa previsione.
Facendo click su di un elemento in questa lista, nella lista più a
destra Dettaglio risultati dal xx/xx/xxx al xx/xx/xxxx si
avrà il dettaglio delle giocate con:
-
Data: che coincide con l'indice mensile desiderato,
quindi le giocate avranno luogo dall'estrazione successiva per
il n. di colpi impostato
-
Numeri in gioco (anche qui ti verranno riportati
eventuali ambi uguali)
-
Esito: Negativo
oppure Positivo con il
relativo colpo(i) di sortita oppure non
giocabile quando il calcolo dei numeri restituisce 2
numeri uguali (capita poco ma può capitare)
In questa lista l'intervallo per rilevare i dettagli è impostato con
le stesse date dell'elaborazione, ma le suddette date si possono
variare a piacimento per verificare anche altri periodi a scelta, in
questo caso premere la freccia verde accanto alle date.
I parametri Numero cicli - Numero colpi - Quantità di algoritmi
desiderati vengono "ricordati" e si ritroveranno tali all'apertura
successiva del programma.
In tutti i casi in cui si voglia fermare l’elaborazione in
anticipo, premere e tenere premuto il tasto <ESC>.
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