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Metodo
"Nelson"
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Metodo "CCstat"
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Metodo "Tempi d'attesa"
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Metodo
"Laterale"
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Metodo
"La macchia"
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Metodo
"Tris per tre"
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Metodo "Ritardi sincroni di livello"
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Metodo
"Ritardo/frequenza/ultima assenza"
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Metodo
"Precursori" (extended)
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Metodo "Nelson"
Metodologia di gioco made in “Nelson”, basata
sulla matematica sommativa: prevede la ricerca di algoritmi “ibridi”
e cioè composti dalla posizione degli estratti estrapolati dal
quadro estrazionale e da variabili numeriche a rotazione.
I parametri da inserire sono i seguenti:
a) Da una a tutte le ruote per il calcolo degli algoritmi: ogni
ruota genera con i suoi 5 estratti i 5 addendi* che faranno parte
degli algoritmi
b) Una sola ruota di gioco sulla quale andare a verificare i
risultati
c) Colpi di gioco:da 1 a 13 (i colpi che saranno verificati per la
ricerca degli algoritmi)
d) Cicli da analizzare: da 1 a 24 (mesi oppure indici, a seconda
della scelta fatta al punto “g”)
e) Algoritmo-sorte da ricercare: (solo per gli algoritmi di tipo 1)
· Ambata con scelta composizione da 1 a 3 addendi* (scelti tra le
ruote di calcolo selezionate in precedenza al punto a) con le
variabili (i 90 numeri) inserire 0 per analizzarle tutte, oppure
inserire direttamente il numero se si opta per una sola variabile
· Ambo con scelta composizione di 1 addendo* (con tutte le
variabili) per ogni numero che compone l’ambo stesso, oppure 2
addendi con variabile fissa (in questo caso è obbligatorio inserire
una variabile a scelta)
· Terno con scelta composizione di 1 addendo* e variabile comune ai
3 (tutte le variabili oppure una a scelta)
f) Variabile: da 1 a 90 (0 = tutte), inserendo 90 è come scegliere
il solo addendo.
A seconda delle scelte effettuate (ruote di calcolo, sorte, addendi
e variabili), viene mostrato in tempo reale il numero di algoritmi
possibili.
g) Tipo selezione: mese oppure indice mensile
h) Verifica esiti: dal mese successivo oppure dall’estrazione
immediatamente successiva
i) La data di inizio elaborazione è calcolata automaticamente per
contenere esattamente il numero di cicli con i relativi colpi di
gioco scelti con l’ultima estrazione in archivio (naturalmente si
può escludere il calcolo automatico togliendo la spunta dalla
casella accanto, così si può impostare manualmente una data a
piacere). In questo caso, se le estrazioni non fossero sufficienti a
coprire i cicli richiesti, alla fine sarà notificato un avviso.
j) Tipo algoritmo, abbiamo 3 scelte:
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Algoritmi di tipo 1: alla fine si hanno i
risultati su 3 colonne con algoritmo, frequenza (nei colpi
impostati) e quantità (nei colpi impostati).
La differenza nel calcolo dei due valori è che la frequenza
viene incrementata di 1 se l’algoritmo è presente anche più
volte nei colpi impostati, mentre la quantità viene incrementata
del numero di volte in cui l’algoritmo è presente nei colpi
impostati.
Si possono ordinare i risultati sia per frequenza che per
quantità cliccando sul titolo della colonna (due click ordina in
senso inverso). Ovviamente non vengono elencati tutti i
risultati, ma solamente quelli più rilevanti, fino a valori tra
80% e 90% del valore massimo, a seconda della sorte ricercata
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Algoritmi di tipo 2 (terzine) il calcolo viene
effettuato in maniera differente. In questo caso verranno
analizzate 3 ruote a rotazione, che formeranno una quindicina
composta dai 5 estratti di ogni ruota: a questa quindicina verrà
sommata la variabile scelta al punto “f” (anche tutte se abbiamo
inserito zero) , che sarà messa in gioco nei colpi successivi
che abbiamo scelto al punto “c”.
Per questo tipo di algoritmo, dobbiamo scegliere minimo 3 ruote.
In questo caso si avranno i risultati su 8 colonne: Algoritmo
con le 3 ruote interessate, Var+ con la relativa variabile,
Totale con il totale delle sorti realizzate e
Ambate/Ambi/Terni/Quaterne/Cinquine con il dettaglio di ciascuna
sorte realizzata. Cliccando su un algoritmo, vengono mostrate le
3 decine, con le 2 ruote interessate a quella decina e i
relativi riepiloghi, un altro click per nasconderle. Anche qui
puoi ordinare per ogni colonna cliccando sul relativo titolo.
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Algoritmi di tipo 2 (coppie) il calcolo è simile
al precedente, con la differenza che verranno analizzate 2 ruote
alla volta, quindi si parla di decine che a loro volta saranno
sommate alla variabile/i
Per questo tipo di algoritmo, dobbiamo scegliere almeno 2 ruote
Durante l’elaborazione vengono mostrati i dati del
ciclo analizzato, l’indice e data estrazione che si stanno
elaborando e tempo trascorso. In tutti i casi premendo il tasto
<ESC> è possibile interrompere immediatamente l’elaborazione.
All’uscita dal programma, vengono memorizzati i colpi di gioco e i
cicli impostati e verranno riproposti tali e quali alla
riapertura.
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