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Metodo "Nelson"

  1. Metodo "CCstat"

  2. Metodo "Tempi d'attesa"

  3. Metodo "Laterale"

  4. Metodo "La macchia"

  5. Metodo "Tris per tre"

  6. Metodo "Ritardi sincroni di livello"

  7. Metodo "Ritardo/frequenza/ultima assenza"

  8. Metodo "Precursori" (extended)

  9. Metodo "Nelson"

 Metodologia di gioco made in “Nelson”, basata sulla matematica sommativa: prevede la ricerca di algoritmi “ibridi” e cioè composti dalla posizione degli estratti estrapolati dal quadro estrazionale e da variabili numeriche a rotazione.

   I parametri da inserire sono i seguenti:
a) Da una a tutte le ruote per il calcolo degli algoritmi: ogni ruota genera con i suoi 5 estratti i 5 addendi* che faranno parte degli algoritmi

b) Una sola ruota di gioco sulla quale andare a verificare i risultati

c) Colpi di gioco:da 1 a 13 (i colpi che saranno verificati per la ricerca degli algoritmi)

d) Cicli da analizzare: da 1 a 24 (mesi oppure indici, a seconda della scelta fatta al punto “g”)

e) Algoritmo-sorte da ricercare: (solo per gli algoritmi di tipo 1)
· Ambata con scelta composizione da 1 a 3 addendi* (scelti tra le ruote di calcolo selezionate in precedenza al punto a) con le variabili (i 90 numeri) inserire 0 per analizzarle tutte, oppure inserire direttamente il numero se si opta per una sola variabile
· Ambo con scelta composizione di 1 addendo* (con tutte le variabili) per ogni numero che compone l’ambo stesso, oppure 2 addendi con variabile fissa (in questo caso è obbligatorio inserire una variabile a scelta)
· Terno con scelta composizione di 1 addendo* e variabile comune ai 3 (tutte le variabili oppure una a scelta)

f) Variabile: da 1 a 90 (0 = tutte), inserendo 90 è come scegliere il solo addendo.
A seconda delle scelte effettuate (ruote di calcolo, sorte, addendi e variabili), viene mostrato in tempo reale il numero di algoritmi possibili.

g) Tipo selezione: mese oppure indice mensile

h) Verifica esiti: dal mese successivo oppure dall’estrazione immediatamente successiva

i) La data di inizio elaborazione è calcolata automaticamente per contenere esattamente il numero di cicli con i relativi colpi di gioco scelti con l’ultima estrazione in archivio (naturalmente si può escludere il calcolo automatico togliendo la spunta dalla casella accanto, così si può impostare manualmente una data a piacere). In questo caso, se le estrazioni non fossero sufficienti a coprire i cicli richiesti, alla fine sarà notificato un avviso.

j) Tipo algoritmo, abbiamo 3 scelte:

  • Algoritmi di tipo 1: alla fine si hanno i risultati su 3 colonne con algoritmo, frequenza (nei colpi impostati) e quantità (nei colpi impostati).
    La differenza nel calcolo dei due valori è che la frequenza viene incrementata di 1 se l’algoritmo è presente anche più volte nei colpi impostati, mentre la quantità viene incrementata del numero di volte  in cui l’algoritmo è presente nei colpi impostati.
    Si possono ordinare i risultati sia per frequenza che per quantità cliccando sul titolo della colonna (due click ordina in senso inverso). Ovviamente non vengono elencati tutti i risultati, ma solamente quelli più rilevanti, fino a valori tra 80% e 90% del valore massimo, a seconda della sorte ricercata

  • Algoritmi di tipo 2 (terzine) il calcolo viene effettuato in maniera differente. In questo caso verranno analizzate 3 ruote a rotazione, che formeranno una quindicina composta dai 5 estratti di ogni ruota: a questa quindicina verrà sommata la variabile scelta al punto “f” (anche tutte se abbiamo inserito zero) , che sarà messa in gioco nei colpi successivi che abbiamo scelto al punto “c”.
    Per questo tipo di algoritmo, dobbiamo scegliere minimo 3 ruote.
    In questo caso si avranno i risultati su 8 colonne: Algoritmo con le 3 ruote interessate, Var+ con la relativa variabile, Totale con il totale delle sorti realizzate e Ambate/Ambi/Terni/Quaterne/Cinquine con il dettaglio di ciascuna sorte realizzata. Cliccando su un algoritmo, vengono mostrate le 3 decine, con le 2 ruote interessate a quella decina e i relativi riepiloghi, un altro click per nasconderle. Anche qui puoi ordinare per ogni colonna cliccando sul relativo titolo.

  • Algoritmi di tipo 2 (coppie) il calcolo è simile al precedente, con la differenza che verranno analizzate 2 ruote alla volta, quindi si parla di decine che a loro volta saranno sommate alla variabile/i
    Per questo tipo di algoritmo, dobbiamo scegliere almeno 2 ruote

   Durante l’elaborazione vengono mostrati i dati del ciclo analizzato, l’indice e data estrazione che si stanno elaborando e tempo trascorso. In tutti i casi premendo il tasto <ESC> è possibile interrompere immediatamente l’elaborazione. All’uscita dal programma, vengono memorizzati i colpi di gioco e i cicli impostati e verranno riproposti tali e quali alla riapertura.